domenica 29 maggio 2011

. . . vacanze

Ho un pò abbandonato il mio intento di creare un blog il cui unico argomento di dicussione fossero i viaggi; il fatto è che non ho tempo per descrivere, caricare foto, ricordare i bellissimi posti che ho visitato, per poterli condividere con voi.
Adesso che ho trovato del tempo per accendere il computer e scivere due parole sincere su quaste pagina, l'unica cosa a cui riesco a pensare è l'estate.
Sì proprio l'estate, quella stagione che quando siamo liceali o piccoli mostriciattoli dell'elementari non vediamo l'ora che arrivi, perchè tanto sappiamo che anche se i prof ci caricano di compiti per le vacanze, noi non li faremo!!!  E nonostante la situazione "elitaria" che viviamo da adolescenti, non vediamo l'ora di arrivare all'università e gestirci da soli il nostro studio, con i nostri tempi e le nostre risorse. Ma quando poi arriviamo all'università forse almeno un pochino li rimpiangiamo i tempi dell'adolescenza quando i mesi di vacanza erano davvero 3! Ma il bello deve ancora arrivare! Perchè probabilmente ciascuno di noi ha, almeno una volta, già pensato di non vedere l'ora di essere già laureato, e magari iniziato anche a  lavorare, così che almeno le moli di libri e gli anni passati sui libri siano finiti...ma le vacanze?!?!Parola sconosciuta per i lavoratori, ancora di più per noi medici!!! 
Può sembrare un discorso un pò contorto, uno sfogo domenicale, o una visione filosofica della vita!!! Insomma interpretate questo commento come preferite, ma secondo me un fondo di verità c'è nelle mie parole!

p.s.: ciò non toglie che io mi voglia vivere i miei anni da studentessa di medicina a pieno, con le poche vacanze che mi potrò concedere e le ore sui libri che ne deriveranno!  Ma resta il fatto che qualsiasi cosa si stia facendo adesso, il futuro sembra sempre migliore, o almeno ci si aspetta che lo sia!
Vi saluto amici miei!  E auguro a tutti quelli che se le possono permettere delle splendide vacanze!!!! Ih Ih!

Nessun commento:

Posta un commento