giovedì 24 marzo 2011

San Francisco

Eccoci arrivati in California allora...ma dove?! Io come prima tappa proporrei San Francisco, è una città meravigliosa!
Sicuramente ha un clima mooooolto particolare, tanto da cambiare nell'arco di una sola mezz'ora...nebbia intensa alla mattina e freddo autunnale, per poi aprirsi ad un cielo azzurro nell'arco di poco tempo lasciando un solicino fantastico! C'è tanto mare, ma soprattutto tanti moli, e ancora di più pesce!

 Io sono una grande amante del pesce, perciò per chi come me lo fosse deve obbligatoriamente passare dai moli e fermarsi in un qualsiasi banco a comprare qualche sfizioso piatto...fritturine miste, granchio, zuppe, seppie...di tutto, e soprattutto tutto buonissimo!

















Insomma spero le foto vi convincano ad assaggiare qualche piatto...io mi ricordo che mi buttai su un fritto di pesce davvero davvero niente male...diciamo che non era il massimo della leggerezza, ma era davvero speciale!
Ok...basta mangiare! Per smaltire però potreste dedicarvi ad una camminata per le "viuzze" della città...quelle ripide, con salite e discese continue!!! Ma se proprio proprio vi fa fatica, allora vi consiglio il tram...ce ne sono tantissimi, alcuni anche molto caratteristici, che da quanto sono vecchi non pensi possano arrivare in cima alla salita...e invece ce la fanno!  Io in realtà le stradine di San Francisco me le sono girate in macchina, e secondo me è ancora più divertente che in tram, ma è logico, vi serve una macchina a noleggio! Però se dopo SF vi dirigete nel sud della California percorrendo la costa (meravigliosa aggiungerei!), allora tanto vale noleggiare la macchina anche per SF e divertirvi un pò! (mi diverto male eh??!)
Poi per i più (anzi le più!) appassionati dello shopping...beh, potete sbizzarrirvi con ogni genere di negozio, dai grandi magazzini alle grandi firme...ovviamente di solito mi dirigo verso la prima opzione!  Sì, mi ricordo di aver fatto "dell'utilissimo" shopping a SF!
Come forse molti di voi sanno, SF è famosa per un ponte, il Golden Gate Bridge. Beh obiettivamente non ha nulla che non vada, bello è bello, anche perchè a seconda dell'ora della giornata assume sfumature del rosso diverse, da un arancione intenso, fino al rosso vivo. Però resta sempre un ponte secondo me! Ma già che siete a SF perchè non andarvi a scattare qualche foto con i capelli al vento e il ponte come sfondo?!!?  Io l'ho fatto, cioè più o meno mi hanno costretto, perciò eviterò questa volta di deliziarvi con le mie foto, non sono poi così egocentrica! Però il ponte da solo ve lo mostro:
Il mio giro a SF è stato molto rapido, un giorno e mezzo più o meno, ma secondo me è più che sufficiente! Io ovvimente il mio viaggio in California l'ho diviso tra macchina e camper, muovendomi lungo la costa tra le città più importanti come Los Angeles, San Francisco, San Diego e Las Vegas per poi avventurarmi nei parchi nazionali dello Utah, Nevada o California con il camper. Per cui se volete solo visitare la California e le sue città più importanti, prendertevela con più calma di me! Altrimenti preparatevi a macinare parecchi km! E a prendervi almeno una ventina di giorni di tempo!
Vi lascio con qualche foto della città, e vi assicuro che un "salto" merita farcelo a San Francisco, è proprio una città carina!








Nessun commento:

Posta un commento