giovedì 17 marzo 2011

California here we come...


Ebbene sì, stiamo arrivando California!  Sarà un lungo viaggio, che cercherò di ripercorrere qui, su questo blog, e che spero tanto che come me, vi farete prendere anche voi dal fascino di quel paese.
Come si vede nei film le strade sono immense, larghe, con tante corsie tanto da sembrare sempre in autostrada, ma soprattutto sono lunghissime. Guidi per ore e ore e ti sembra di essere sempre al punto di partenza, e mai di arrivare a destinazione; poi quando meno te lo apsetti ecco che la meta appare davanti ai tuoi occhi, ormai assonnati, ormai intontiti dalla guida, ormai stanchi. E senza pensarci su troppo ecco che subito ti risvegli, stupito di quello che ti ritrovi davanti. Un pò come nei film insomma, ma è davvero così. Magari la meta a cui ambivi ad arrivare non ti soddisfa neanche particolarmente, ma è lo stupore di raggiungerla dopo lunghe ore di guida che ti lascia senza fiato!
A me è successo esattamente così quando sono arrivata a Las Vegas. Ero in macchina ormai da una mattina intera, percorrendo una strada così lunga, così rettilinea, così sperduta nel deserto che la speranza di trovare una città grande come LV in mezzo a quel deserto sembrava veramente impossibile. E invece dal nulla si scorge dalla macchina, sempre in mezzo al deserto ovviamente, un centro abitato, pieno di enormi palazzi, e tante luci (sì anche di giorno LV non rispiarmia sulle luci!!!). Eccoci a Las Vegas. Lo stupore iniziale è poi sparito quando ci siamo addentrati nella città...non potevo trovarmi a LV, ma forse a Venezia, o al Cairo, piuttosto che a Parigi, ma non a LV. Non c'è niente di vero in quella città, forse neanche le persone. Il tutto è in funzione di altro; l'unica cosa che puoi fare è infilarti dentro un casinò e passare una buona nottata in compagnia di giocatori folli. Purtroppo io non avevo, e non ho tutt'ora 21 anni...perciò non ho potuto neanche godere di questo divertimento, l'unico mi permetterei di dire che puoi trovare a LV.
Un giorno puoi passare in quella città, o meglio una nottata folle, tra palazzi che si illuminano come alberi di Natale, mega schermi con svariate proiezioni degli eventi della serata e gente in ogni angolo della città pronta a tutto pur di una nottata brava; ma non puoi starci più di una nottata.
Ma se non puoi entrare nel casinò, allora il divertimento finisce. Non che sia un'amante del gioco d'azzardo, non saprei neanche da che parte iniziare, ma mi avrebbe divertito l'idea di vedere dal vivo coloro che amano questo tipo di vita, e che assiduamente entrano nei casinò, vestiti dei migliori abiti, e che ne escono a fine serata svuotati o arricchiti, a seconda della fortuna. Ma insomma, alla fine me ne sono fatta una ragione e mi sono semplicemente persa nelle luci della città. Per poi andare a dormire nel camper (il mio meraviglioso camper californiano!), parcheggiato proprio accanto ad un mega albergo a forma di tendone da circo, completamente fucsia...da incubo!
Putroppo non ho un gran che di foto su LV, probabilmente perchè non mi ha ispirato molto come città, ma anche perchè con tutte quelle luci qualsiasi foto scatassi veniva davvero uno schifo!


Mega circo in città! In realtà è un albergo a forma di tendone da circo...no comment!




Luciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii



1 commento:

  1. Viaggio in California...ok inserito fra le 500 cose da fare prima di morire xD

    RispondiElimina